Il picco delle azioni cripto-correlate in Corea del Sud, Canada, su PayPal News

Gli effetti ondulati di PayPal, che ieri ha permesso l’acquisto di Bitcoin Billionaire, ethereum (ETH) e altri altcoin negli Stati Uniti, si stanno facendo sentire in tutto il mondo. In Corea del Sud, le aziende che hanno rapporti con le società di crittografia hanno visto i loro prezzi delle azioni aumentare al notiziario.

Che possiede una partecipazione nell’operatore di crypto exchange

Woori Technology Investment, che possiede una partecipazione nell’operatore di crypto exchange Upbit Dunamu, ha visto oggi il suo prezzo salire del 29,85% rispetto al giorno precedente al KOSDAQ exchange per cifre ufficiali ospitato su Naver.

Nessuna società di crittografia sudcoreana è quotata pubblicamente, anche se la borsa leader del mercato Bithumb ha già presentato in precedenza piani per lanciare un’offerta pubblica iniziale (IPO).

Ci sono stati anche guadagni significativi per SCI Evaluation, una società quotata al KOSDAQ che è stata acquistata da fintech e crypto unicorn Toss in un’operazione il mese scorso. La prima società ha visto oggi i prezzi delle azioni salire giorno dopo giorno di oltre l’11% per ogni cifra KOSDAQ.

Vident, il maggiore azionista di Bithumb, ha visto la crescita giornaliera salire di 1.040 punti fino a oltre il 17%.

E c’è stata anche una forte crescita di quasi il 30% per Atinum Investment, una società di venture capital il cui portafoglio comprende una serie di blockchain. Aumenti simili si sono avuti anche per KPM Tech, un’azienda che ha espresso la sua volontà di lanciare un crypto exchange.

I prezzi delle azioni di PayPal hanno fatto un balzo del 5,5% sulla notizia, con la società selezionata ieri come Borsa dell’Investitore del Giorno. Altrove nel mondo, ci sono stati alcuni aumenti simili nei mercati globali, con la Hive Blockchain Technologies del Canada che ha registrato una crescita di oltre il 10% sul Canadian Venture Exchange.